Trasporto Sanitario

Trasporto Sanitario

on Mercoledì, 27 Dicembre 2017. Posted in Servizi

MIS 3377

Il servizio di trasporto sanitario viene svolto con due moderne ambulanze attrezzate per la rianimazione cardio-respiratoria. Al loro interno troviamo tutto l’equipaggiamento necessario per affrontare un’emergenza. Inoltre siamo dotati di un mezzo per autotrasporto disabili e di una altra auto per trasporti sociali.
L’equipaggiamento dell’ambulanza ordinaria è costituito prevalentemente da 2 volontari con almeno corso di primo livello (tecniche di salvataggio, tecniche di trasporto, tecniche di rianimazione (BLS). Nulla toglie che la gran parte dei nostri volontari ha effettuato il corso successivo (BLSD) che ti permette l’uso del defibrillatore. Il corso è svolto da personale qualificato ed al termine è effettuato un esame ed a ogni volontario viene rilasciato un diploma di soccorritore.